Itinerario NY4U

Il nuovo modo di scoprire New York

Qual è la prima cosa che facciamo tutti appena abbiamo prenotato un viaggio?

Pensiamo a chi, tra tutte le persone che conosciamo, ci è già stato per poter chiedere qualche dritta. Il servizio degli #itinerariNY4U fa esattamente questo ma lo porta al livello successivo, con un itinerario tecnologico, realizzato su misura per ogni cliente, consegnato direttamente sullo smartphone.

Cosa Contiene?

L’itinerario copre l’intera durata del viaggio, dall’arrivo alla partenza e contiene luoghi da visitare, musei, attrazioni e qualsiasi richiesta specifica.

L’obiettivo è ottimizzare sia i tempi che il budget: cosa vedere nella stessa giornata, cosa visitare gratis solo in determinati giorni e le numerose attività completamente gratuite che ci sono a NYC.

 

Se vi state chiedendo come farete a spostarvi per visitare tutto ciò, in una città tanto grande, tranquilli, l’itinerario sarà completo di ogni spostamento da un punto al successivo, in metro e perfino a piedi!

 

E per il cibo? Niente panico, l’itinerario si occupa anche dell’aspetto food! Vi indicherà per ogni pasto dove mangiare e perfino bar e rooftop dove trascorrere la serata. Tutti, rigorosamente, provati di persona, per andare sul sicuro! Insomma, con un itinerario NY4U, l’unica cosa di cui dovrai preoccuparti sarà divertirti il più possibile!

Chi realizza l'itinerario?

Mi presento, sono Flavia De Falco, e da anni mi occupo di trasformare i viaggi a New York in esperienze indimenticabili. Il tutto nasce dalla mia passione smisurata di New York che mi ha portato a viverci per lunghi periodi e conoscerla meglio delle mie tasche.

 

Se per diventare avvocato c’è bisogno di studiare le leggi, per realizzare gli itinerari c’è bisogno di studiare New York, proprio come se fosse un libro. Io ho fatto esattamente questo, per mesi, zaino in spalle, taccuino, macchina fotografica e via: tutto il giorno in giro per scoprire ogni angolo, ogni dettaglio, valutare i tempi di percorrenza da ogni punto al successivo e provare bar, rooftop e ristoranti per assicurarmi di consigliarvi solo il meglio.

Quindi, nessun’algoritmo, nulla di preimpostato. Siamo io e voi, mi dite le date in cui sarete lì, dove alloggerete, mi raccontate un po’ dei vostri gusti e delle vostre esigenze e unendo il tutto alla conoscenza approfondita di NYC, la soddisfazione è garantita! Un servizio completamente nuovo insomma, nessun gruppo di turisti che vi obbliga a rispettare i loro tempi, nessuna guida sempre con voi, solo tanta organizzazione massima libertà!

Come si prenota?

Il procedimento è semplicissimo!

Dopo aver prenotato volo ed alloggio, pensa a tutto ciò che hai sempre sognato visitare, compila il form di prenotazione, attendi la conferma ed in breve riceverai il tuo itinerario!

Il form è facilissimo da compilare: basta inserire: date, aeroporto, alloggio, cosa vuoi visitare e le cucine che vuoi provare. Puoi prendere spunto dal profilo Instagram @ny4uofficial  dove trovi le storie in evidenza che illustrano tutti i quartieri di Manhattan ed alcuni di Bronx, Queens, Brooklyn e Staten Island. Altre storie in evidenza sono interamente dedicate ad attrazioni specifiche.

Sono divise per colore, il blu corrisponde a Manhattan, il rosso al Queens, il verde a Brooklyn, il giallo al Bronx, l’arancione a Staten Island, mentre quelle in rosa si focalizzano su temi specifici.

Puoi inserire tantissime richieste o lasciare carta bianca se preferisci: a te la scelta!

 

Bastano 15 giorni di anticipo rispetto alla partenza per prenotare ma, se manca meno al tuo viaggio, puoi tentare comunque di prenotare, in base alla disponibilità ti verrà confermata o meno la prenotazione.

Riguardo i tempi di consegna, dipende dal numero di prenotazioni e da quanto manca al tuo viaggio. In ogni caso, l’itinerario ti sarà consegnato almeno 10 giorni prima della partenza, per avere il tempo di guardarlo per bene!

È adatto a tutti i tipi di viaggi?

Essendo realizzato completamente su misura, l’itinerario NY4U si adatta perfettamente a qualsiasi tipologia di viaggio. Fino ad ora ho realizzato itinerari per famiglie, coppie, famiglie con bimbi piccoli, viaggi di nozze, gruppi di amici, viaggi in solitaria, grandi gruppi e non vedo l’ora di realizzare itinerari per altre tipologie di viaggi!

perchè scegliere un itinerario NY4U?

L’itinerario vi permette di incastrare nei giorni che avete a disposizione tutto ciò che desiderate visitare, con i vostri tempi e le vostre preferenze. Un servizio che annulla tutto lo stress pre-partenza, vi risolve i problemi pratici e vi accompagna per tutta la durata del soggiorno.

Ad oggi più di 600 persone hanno scelto di scoprire New York con #itinerarioNY4U e sono rimasti molto soddisfatti da questo nuovo modo di scoprire la città, come potete leggere nelle “top stories” o nelle “recensioni”

Condividi l’articolo

Percorsi: L’itinerario include ogni singolo spostamento, da un punto al successivo, a piedi o con i mezzi pubblici. Il documento di accompagnamento ti spiegherà come acquistare l’abbonamento per il trasporto pubblico. Zero problemi, solo soluzioni!

Le tue richieste: essendo realizzato esclusivamente per te, l’itinerario NY4U permette di accontentare qualsiasi richiesta specifica. Non esitare, più dettagli fornisci nel form di prenotazione, più il tuo itinerario sarà su misura e renderà il tuo viaggio un’esperienza indimenticabile.

Rooftop/Bar: Goditi New York dai Rooftop: bar sui tetti dei grattacieli. Sarai immerso nelle mille luci della città che non dorme mai sorseggiando cocktail, mangiando un boccone o ballando sulle note del tuo stile di musica preferito.

Ristoranti: Le cucine di tutto il mondo ti aspettano in una sola città. I ristoranti che suggerisce l’itinerario NY4U sono tutti provati personalmente, ma questo non esclude la possibilità di inserire i tuoi preferiti.

Musei: scegli i tuoi preferiti tra i 280 musei che offre New York City. Li trovi tutti sul sito ufficiale https://www.nycgo.com/things-to-do/museums-galleries/

Luoghi da visitare: Dalla Statua della Libertà a Central Park fino ai luoghi più particolari e gli angoli nascosti della grande mela. Quelli che hai sempre sognato e quelli che non hai mai sentito. Tutto, in un solo itinerario!