L'esperienza di Giovanna Fusco
Data Viaggio: Luglio 2017

New York ha rappresentato fin da piccola la meta dei sogni e, se è diventato realtà, è stato anche e soprattutto grazie a Flavia. Solitamente realizzo in autonomia gli itinerari, ma quella volta era diverso: avrei voluto fosse tutto speciale, e non avrei potuto affidarmi a mani inesperte.
Così, quasi per caso, diversi mesi prima della partenza, su Facebook mi compare la pagina di New York For You: è stata una bellissima e fortunata coincidenza che ha stravolto in positivo il viaggio nella Grande Mela! Non solo, ho scoperto di lì a poco che io e Flavia fossimo della stessa regione non sapendo che avrei instaurato anche una bella amicizia. Insomma, non avrei potuto desiderare di più…
Flavia, con garbo e dolcezza, mi ha chiesto quali fossero le mie preferenze, cosa non avrei voluto perdere e cosa mi sarebbe piaciuto scoprire di nuovo; mi ha consigliata, grazie alla sua esperienza e alla conoscenza della città, luoghi, ristoranti e posti meravigliosi, che ancora oggi ricordo con gli occhi a cuoricino. Seguire l’itinerario è stato veramente semplice, perché c’è una grande organizzazione dietro che mi ha permesso di godere a pieno delle bellezze della città.
Ovviamente tutto dipende dalla propria volontà: si deve essere in grado di ottimizzare i tempi senza stress, con la curiosità di scoprire e lasciarsi trasportare dalla bellezza di ogni angolo.
Non appena si potrà usufruirò nuovamente dei consigli di Flavia per assaporare luoghi ancora inesplorati e ripetere quello che è stato ed è tuttora uno dei viaggi più belli della mia vita!
Condividi su